benvenuti

Regione Toscana - Fino a 200.000 euro a fondo perduto per l'efficientamento energetico


È aperto in Toscana il nuovo bando 2016 per sostenere le imprese che investono in tema di efficientamento energetico.

Provengono da TOSCANA, EMILIA ROMAGNA, UMBRIA, MARCHE, PUGLIA e CAMPANIA le società che si sono affidate a noi per la gestione delle loro domande.

Fino al 01 agosto 2016 sarà; possibile presentare domanda di finanziamento per ottenere un contributo a fondo perduto fino al 40% delle spese sostenute in tema di:

  • spese per investimenti materiali quali fornitura, installazione e posa in opera di impianti, macchinari, attrezzature, sistemi, materiali e componenti necessari alla realizzazione del progetto.
  • spese per opere edili ed impiantistiche strattamente necessarie e connesse alla realizzazione del progetto.

Gli ambiti di intervento del progetto sono vari e vanno dall'isolamento termico, alla sostituzione di serramenti ed infissi, alla sostituzione di impianti di climatizzazione, scaldacqua, sistemi intelligenti di automazione e controllo per l'illuminazione, fino a impianti solari termici, geotermici, pompe di calore e sistemi di teleriscaldamento/raffreddamento.
L'obiettivo che deve raggiungere il progetto è di ottenere un risparmio energetico complessivo del fabbricato oggetto dell'investimento di almeno il 10%.
Il bando è aperto ad ogni dimensione di impresa con percentuali di contributo variabili a seconda del parametro dimensionale.

Se vuoi saperne di più contattaci

mfx broker отзывы трейдеровручной блендер купитьpoland translation to englishальпинизм киевпродвижение интернет магазиналобановский александр харьков

Info: +39 0575 354444

Contattaci per Informazioni sui Bandi di FInanziamento Agevolato Informazioni

Google Android

Scarica la nostra App per Android

BRT Consulting crea la prima App Italiana dedicata ai Finanziamenti Agevolati alle Imprese!Installa

Apple iPhone

Scarica la nostra App per iPhone

BRT Consulting crea la prima App Italiana dedicata ai Finanziamenti Agevolati alle Imprese!Installa

Newsletter

Resta costantemente aggiornato sulle oppurtunità di finanziamento per la tua azienda, inscriviti alla nostra Newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo Email:
 

Chi Siamo