Anticipazioni Bandi Regione Toscana 2016

Nuove opportunità di finanziamento per Innovazione e Internazionalizzazione da Regione Toscana

Sono in procinto di essere aperti due nuovi bandi a sostegno delle imprese toscane che investono in innovazione e nella commercializzazione dei propri prodotti nei mercati extra europei.

Regione Toscana Il primo bando è legato alla prossima riapertura del bando "MICROINNOVAZIONE". Il bando, che ha avuto una prima edizione già nel 2015, mira a sostenere i processi di innovazione svolti dalle Micro, Piccole e Medie imprese toscane (MPMI) operanti nel campo manifatturiero, edile, estrattivo e di supporto a tali settori.
Il concetto di innovazione è molto ampio e spazia dall'innovazione di processo e prodotto, passando per il riassetto organizzativo dell'impresa, fino al finanziamento delle attività collegate al mondo WEB, APP MOBILE e in generale, legato al mondo dell'informatica e della digitalizzazione delle aziende. Il contributo, dovrebbe giungere anche in questa edizione fino al 60% a fondo perduto dell'investimento considerato ammissibile.

Il secondo bando, "INTERNAZIONALIZZAZIONE", che dovrebbe essere pubblicato probabilmente entro il mese di marzo 2016, è invece collegato al sostegno da parte della Regione Toscana delle Micro, Piccole e Medie Imprese, anche questa volta operanti nei settori di cui sopra, che intendono operare nel senso di una loro maggiore apertura ai mercati extra europei.
Il bando in questione, che ha visto un'edizione anche nello scorso 2015, dovrebbe supportare investimenti collegati alla partecipazione a Fiere di Settore, apertura di Uffici, Show-Room e Centri di Assistenza nei mercati target, consulenza commerciale e strategica a supporto delle attività di internazionalizzazione (compresa la realizzazione di portali WEB dedicati) e investimenti collegati alla promozione delle attività all'estero. Il bando dovrebbe prevedere un contributo massimo del 50% a fondo perduto degli investimenti considerati ammissibili.

BRT CONSULTING può supportarvi in tutto l'iter istruttorio sia per la presentazione della domanda che per tutta la fase di rendicontazione dei progetti, con una valutazione preliminare collegata a capire se l'investimento che l'azienda o il gruppo di aziende intendono fare è compatibile con le finalità del bando e quali siano le sue possibilità di successo. Su entrambi i bandi la nostra società vanta un ottima percentuale di successo della domande seguite, con il raggiungimento in alcuni casi anche della prima posizione in graduatoria.

Per poter affrontare questi bandi è sempre più importante, infatti, affidarsi ad un società come la nostra che non solo sia in grado di impostare correttamente la domanda di aiuto dal punto di vista formale, ma che sia al contempo in grado di aiutarvi a redigere un business plan coerente sia con il progetto di investimento che con quanto richiesto dal bando, che tenga conto delle peculiarità richieste dalla partecipazione al medesimo.

La nostra struttura è a vostra disposizione nel caso vogliate saperne di più, contattateci ооо полигонкисть для тенейkontur yamalсэндвич панелиprofessional translationИзолированная растяжка «Уровень 3»free roulette no deposit

Info: +39 0575 354444

Contattaci per Informazioni sui Bandi di FInanziamento Agevolato Informazioni

Google Android

Scarica la nostra App per Android

BRT Consulting crea la prima App Italiana dedicata ai Finanziamenti Agevolati alle Imprese!Installa

Apple iPhone

Scarica la nostra App per iPhone

BRT Consulting crea la prima App Italiana dedicata ai Finanziamenti Agevolati alle Imprese!Installa

Newsletter

Resta costantemente aggiornato sulle oppurtunità di finanziamento per la tua azienda, inscriviti alla nostra Newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo Email:
 

Chi Siamo