Credito Imposta MISE R&S Operativo

Fonte: MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO 30 Luglio 2015

DOPO LA PUBBLICAZIONE IN GAZZETTA UFFICIALE DEL 29/07/2015 IL NUOVO CREDITO DI IMPOSTA R&S È OPERATIVO.

L'agevolazione del 25% (o 50%) spetta per le spese sostenute fino al 31 Dicembre 2019. Il nuovo strumento che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il 29 Luglio, rientra nei benefici fiscali per le imprese, è automatico e si applica ai progetti di R&S che si svolgeranno dall’esercizio in corso (2015) fino a tutto il 2019.

Logo Ministero Sviluppo Economico MISE Agevolazione
La legge prevede un Credito di Imposta pari al 25% delle spese incrementali sostenute dalle imprese rispetto alla media del triennio (2012 - 2013 – 2014), con un’agevolazione massima annuale di 5 milioni di euro per ciascun beneficiario. Il credito di imposta dovrà essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta nel corso del quale è maturato e non concorre alla formazione del reddito imponibile.

L’azienda potrà beneficiare dell’agevolazione in compensazione su tutto ciò che transita sull’ F24 a decorrere dal periodo successivo a quello in cui i costi sono stati sostenuti.

Spese ammissibili

  • Personale in possesso di laurea magistrale in discipline di ambito tecnico o scientifico impiegato nelle attività di ricerca e sviluppo;
  • Quote di ammortamento di tutti i beni strumentali utilizzati nelle medesime attività di R&S;
  • Costi della ricerca svolta in collaborazione con le Università e/o gli organismi di ricerca;
  • Consulenze tecniche specifiche.
Per beneficiare del Credito di Imposta l’azienda dovrà sostenere negli anni dal 2015 al 2019 una spesa per le attività di R&S superiore al valore della media del triennio 2012 – 2014 e comunque non inferiore a 30.000,00€.

Attività Finanziabili
Progetti di ricerca e sviluppo volti alla ricerca, sviluppo e/o messa a punto di nuovi prodotti, nuovi processi produttivi o servizi.

Soggetti Beneficiari.
Potranno beneficiare del credito di imposta tutte le imprese del territorio nazionale a prescindere dalla loro veste giuridica, dimensione e settore.

Adempimenti formali per beneficiare del credito d’imposta per R&S. Predisposizione di apposito prospetto sezionale sottoscritto dal legale rappresentante, supportato da idonea documentazione e attestazione di effettività delle spese sostenute, rilasciata da uno dei seguenti professionisti:

  • Presidente Collegio Sindacale
  • Revisore dei Conti

Se vuoi saperne di più, CONTATTACI никас кухнямодный макияж осень зима 2017otz malibuclubглавное харьков новостиРабота с информационными статьями и обзорами продающего сайтамихаил безлепкин компроматreal money games online free

Info: +39 0575 354444

Contattaci per Informazioni sui Bandi di FInanziamento Agevolato Informazioni

Google Android

Scarica la nostra App per Android

BRT Consulting crea la prima App Italiana dedicata ai Finanziamenti Agevolati alle Imprese!Installa

Apple iPhone

Scarica la nostra App per iPhone

BRT Consulting crea la prima App Italiana dedicata ai Finanziamenti Agevolati alle Imprese!Installa

Newsletter

Resta costantemente aggiornato sulle oppurtunità di finanziamento per la tua azienda, inscriviti alla nostra Newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo Email:
 

Chi Siamo